CONOSCIAMO MEGLIO L’IDROCOLONTERAPIA

Scritto il 20 ottobre 2015 nella Categoria IDROCOLONTERAPIA, Leda Clinic

BENEFICI  DELL’ IDROCOLONTERAPIA

Idrocolonterapia

L’ idrocolonterapia è una forma moderna di lavaggio intestinale che oltre a curare i disturbi dell’apparato digerente e dell’intestino purifica l’intero organismo e viene praticata in modo facile e sicuro.

Mediante l’ idrocolonterapia si attua una profonda pulizia intestinale, si elimina la flora batterica alterata e si favorisce la ricrescita di quella equilibrata: già dopo il primo trattamento il ventre si presenta meno gonfio e si prova un senso di leggerezza.

Questa metodica risulta particolarmente indicata per chi soffre di problemi intestinali o di disturbi che possono essere correlati direttamente a un cattivo funzionamento del colon come il meteorismo e il gonfiore del ventre, oppure la stitichezza o la diarrea.

Perché si fa?

Giornalmente, rifiuti e tossine, legate all’alimentazione, allo stress, all’inquinamento, intasano il nostro colon che perde parte della sua funzionalità. Tutte queste, che si depositano nel nostro colon possono essere la causa di numerose patologie che interessano varie regioni del nostro corpo, come le vie respiratorie, la pelle, il sistema nervoso e le vie digestive.

L’Idrocolon terapia permette l’eliminazione di tutti i rifiuti che si sono depositati sulle pareti del nostro intestino come: cellule epiteliali morte, materia fecale, residui irritanti, tossine, parassiti ed altre sostanze dannose al nostro organismo eliminando inoltre i gas presenti all’interno del colon.

Il colon ripulito ritrova il suo ottimale funzionamento, favorendo la naturale immunità e riequilibrando il processo d’assimilazione ed eliminazione delle sostanze. restaurando in tal modo l’armonia interna, migliorando di conseguenza la salute globale dell’individuo.

Svolgimento della terapia

Il trattamento di idrocolonterapia è preceduto per la prima volta dall’assunzione di un blando lassativo per 5 o 6 giorni e serve per ammorbidire il materiale fecale favorendone espulsione attraverso la macchina.

hydromat_slide

Il trattamento comporta l’utilizzo di un macchinario dotato di una sonda sterile monouso a due vie; una di entrata che porta acqua dolce filtrata ed uno di uscita che elimina il materiale fecale. Viene eseguito da personale medico e dura circa da 40 o  60 minuti. Il paziente assume una posizione  supina su un lettino e mediante l’utilizzo di una cannula rettale (speculum) viene fatta fluire dell’acqua nell’intestino. Attraverso un sistema chiuso (non vi è quindi emissione di odori nell’ambiente circostante) l’acqua e il contenuto intestinale vengono fatti defluire tramite un tubo di scarico, un leggero massaggio addominale facilita tale processo di eliminazione. La temperatura  dell’acqua può essere variata da calda a fredda producendo l’effetto Kneipp che serve per stimolare  la peristalsi. La ginnastica termica determina una stimolo finalizzato ad uno svuotamento più completo  e profondo del contenuto e dei residui a livello intestinale. In caso di necessità è possibile aggiungere all’acqua del lavaggio altri liquidi come estratti fitoterapici, prodotti omeopatici, ossigeno e tutto ciò possa essere utile per il beneficio del paziente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

  • Informazioni

    Leda Clinic s.r.l.

    Via Borgo Palazzo,116
    24125 Bergamo
    email: info@leda-clinic.com

  • Contatti

    Telefono. 035/24.96.86
    Fax. 035/24.28.00
    Email. ledaclinic@gmail.com

    Lun-Ven 9.00/12.30 - 14.30/19.00
    Il Sabato 9.00/12.30
    La Domenica Chiuso