Nutrizione

Scritto il 21 maggio 2013 nella Categoria

nutrizione

Il cibo e’ la nostra primaria fonte energetica: dal momento del concepimento in cui l’organismo e’ costituito da una sola cellula iniziale, fino allo sviluppo di un individuo adulto composto da vari miliardi di cellule, e’ proprio solo il cibo che permette l’accrescimento.  Per certi versi, siamo “fatti” dello stesso cibo di cui ci nutriamo.
Il cibo quindi determina la qualità dei tessuti ed organi dell’intero organismo, e quindi in buona parte anche il loro funzionamento.
E’ evidente, allora, che l’alimentazione incide profondamente sulla nostra salute, e pertanto non ci si può nutrire a caso senza che ciò determini, nel medio-lungo periodo, problemi più o meno gravi di salute che invece potrebbero essere evitati optando per una strategia alimentare ben precisa.
Il cibo e’ il più potente dei farmaci ed è’ l’unico che va assunto per tutta la vita, iniziamo quindi a considerarlo come il più importante alleato per il nostro benessere e la nostra longevità.  Infatti, il cibo e’ potente tanto quanto il farmaco e più del farmaco…possiamo quindi parlare di una vera e propria TERAPIA NUTRIZIONALE.
“Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”  questa frase e’ di Ippocrate, infatti già gli antichi avevano compreso a pieno l’importanza di una corretta alimentazione per la salute.

Presso il nostro centro, troverete professionisti qualificati che vi accompagneranno in un vero e proprio percorso alimentare, qualsiasi sia il vostro obiettivo: dimagrimento, miglioramento dello stato di salute, miglioramento di sintomi dovuti a patologie, prevenzione di patologie. Coloro che sono in trattamento farmacologico, mediante la TERAPIA NUTRIZIONALE, potranno ridurre fortemente i dosaggi dei farmaci utilizzati, e arrivare addirittura, in alcuni casi, a non dovervi più ricorrere.
In particolare, per il dimagrimento ed il mantenimento del peso corporeo, offririamo i seguenti programmi nutrizionali personalizzati:
– dieta proteica secondo Blackburn
– dieta Oloproteica Nepisond
– dieta Zona
– Metodo Molecolare del dott. Rossi
– dieta ipocalorica
– dieta Montignac
– metodo Kousmine
– dieta vegetariana e vegana
– dieta anti cellulite
– dieta anti-aging (antiossidante)

Metodo-Kousmine

Per il miglioramento dei sintomi in caso di patologie, e per prevenzione di patologie, offriamo particolari schemi nutrizionali  personalizzati:
-celiachia e sensibilità al glutine
– patologie autoimmuni (psoriasi, dermatite seborroica, miastenia, artrite reumatoide, morbo di Crohn, sclerodermia, ecc)
– emorroidi, proctite
– colon irritabile, diverticoli
-osteoporosi
-deficit di malassorbimento
– sindrome intestino corto
– allergie alimentari
– intolleranze alimentari
– stipsi e diarrea
– meteorismo
– gastrite ed ernia iatale
– esofagite da reflusso
-anemia
– dieta in supporto chemioterapico
– diabete mellito con ipoglicemizzanti orali
– intolleranza al glucosio
– diabete tipo 1 insulino dipendente
– dislipidemie (colesterolo, trigliceridi)
– sindrome plurimetabolica
-cefalea
-menopausa
-infertilità femminile e maschile
– gravidanza ed allattamento
-alimentazione nell’età evolutiva
-alimentazione per lo sportivo
-anoressia, bulimia, iperfagia
– candidosi ricorrente
– patologie tiroidee
– patologie renali (iperuricemia, insufficienza renale)
– patologie epatiche
– acne e dermopatie seborroiche
– patologie del tratto urinario
nutrizione 3
Riceverete una prima visita, durante la quale verrà approfondita la vostra anamnesi fisiopatologica, eventualmente vi saranno prescritti gli esami necessari. Sarete inoltre sottoposti anche ad un esame antropometrico (peso, altezza, circonferenze corporee) ed impedenziometrico mediante apparecchiatura elettromedicale che determinerà la vostra composizione corporea in massa grassa, massa magra, contenuto idrico totale e dello spazio intra ed extra cellulare, e determinazione del vostro metabolismo basale.
Sulla base di tutti questi dati, lo specialista concorderà con voi la migliore strategia nutrizionale: di dimagrimento, di mantenimento del peso corporeo, di miglioramento della sintomatologia. Avrete anche la possibilita’ di attuare una strategia integrata, che coinvolga più specialisti alla risoluzione dei vostri problemi di salute.


Per maggiori informazioni potete utilizzare il form indicato cosi da contattare direttamente la Dott.ssa Rosanna Parrella.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
  • Info

    Leda Clinic s.r.l.

    Via Borgo Palazzo,116
    24125 Bergamo
    Italy

  • Contatti

    Telefono. 035/24.96.86
    Fax. 035/24.28.00
    Email. ledaclinic@gmail.com

    Lun-Ven 9.00/12.30 - 14.30/19.00
    Il Sabato 9.00/12.30
    La Domenica Chiuso