CURARE I VOSTRI BAMBINI:Pediatra Omeopatico

Scritto il 13 giugno 2016 nella Categoria Leda Clinic, Metodiche

margherita_bambino

L’omeopatia è una terapia sempre più diffusa, alla quale si ricorre spesso in prima scelta, soprattutto in pediatria.

Sono sempre più numerose le donne, molte di lo mamme , che si affidano all’omeopatia per la prevenzione e la cura di tanti disturbi.

L’ omeopatia pediatrica è una medicina che si occupa soprattutto di prevenzione, facendo molta attenzione alla qualità del rapporto tra genitori e figli.
I bambini, neonati e non, ci sembrano cosi’ vulnerabili e delicati che l’idea di poterli curare efficacemente senza turbare il delicato equilibrio del loro giovane organismo ci solleva da molte ansie e preoccupazioni.
La medicina omeopatica infatti interviene in modo rispettoso e innocuo per l’organismo.
Tiene inoltre in grande considerazione il rapporto tra genitore e figli, essendo questo la fonte primaria del benessere infantile.
Non stupitevi, dunque, se il medico omeopata per guarire vostro figlio, vi chiederà di sottoporvi a vostra volta alle sue cure.
L’omeopatia si a dimostra una medicina molto adatta a rispondere alle sfide sia fisiche sia emotive imposte dalla nostra società, proprio per la sua abilità nel curare entrambi questi aspetti.

pediatric_flora

In pediatria , sono molti i disturbi che si possono affrontare in prima scelta con l’omeopatia : le patologie influenzali, le infezioni ORL,( raffreddori, faringiti, tonsilliti,otiti, laringiti,ecc.) e le patologie allergiche stagionali ( riniti, rino congiuntiviti) per le quali la terapia omeopatica permette di intervenire efficacemente anche in fase preventiva, stimolando le difese immunitarie ancora integre del bambino.

Rientrano inoltre nel campo di applicazione dell’omeopatia tutti quei disturbi comportamentali che possono compromettere la serenità del bambino o dei genitori :
risvegli , aggressività , gelosia, difficoltà di inserimento in comunità scolastica ( nido, scuola dell’infanzia, scuola primaria).

Una menzione particolare va rivolta anche all’importanza di una corretta alimentazione,sin dallo svezzamento, per la prevenzione di molte delle comuni problematiche, infettive e non allergiche, che sovente si riscontrano nei nostri bambini.

L’alimentazione è infatti la prima orma di prevenzione, tanto per gli adulti quanto ( e soprattutto) per i bambini.

Ignorare le regole fondamentali di una buona e sana alimentazione, significa porre le basi per lo sviluppo di patologie, nel presente e nel futuro.

4 Comments

  1. Salve sono mamma di un bambino di 5 anni e mezzo con allergia a graminacee ulivi e a cui un mese fa e’ stata diagnosticata la celiachia con intolleranzaal glutine elevata. Ci sono cure omeopatiche per poter rinforzare il sistema immunitario del bambino xke oogni volta che arrivano giornate fredde o con tassi di umidità elevati lui puntualmente ci casca dentro e non riesce ad affrontare questi sbalzi. Con Che Dottore Pediatra Omeopata Potrei Mettermi In Contatto? Grazie noi abitiamo a desenzano del garda brescia.

  2. Cerco omeopata pediatrico zona Montichiari. Problema scarsa crescita

Pingbacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Info

    Leda Clinic s.r.l.

    Via Borgo Palazzo,116
    24125 Bergamo
    Italy

  • Contatti

    Telefono. 035/24.96.86
    Fax. 035/24.28.00
    Email. ledaclinic@gmail.com

    Lun-Ven 9.00/12.30 - 14.30/19.00
    Il Sabato 9.00/12.30
    La Domenica Chiuso