Franco De Dominici

Il Dott. De Dominici,  dopo aver  frequentato come studente interno negli ultimi due anni di corso  il reparto di Oculistica dell’ Ospedale San Raffaele di Milano, si è laureato col massimo dei voti in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel novembre 1985 con una tesi sugli angiomi della coroide.

Libero Professionista dal 1986 iscritto  all’Ordine  Provinciale dei  Medici e degli Odontoiatri  della Provincia di Bergamo con il numero 3789, ha continuato negli anni successivi la sua formazione presso l’Ospedale San Raffaele sotto la guida del Prof. R. Brancato dove si è specializzato in Oftalmogia nel 1989 e negli stessi anni ha iniziato la sua collaborazione con l’equipe di Oculistica presso il Policlinico San Pietro guidata dal Prof C. Paganoni, dove ha lavorato fino al 1995.
Nei primi anni della sua attività di medico, insieme  alla attività di volontario del soccorso nella C.R.I.,  ha svolto incarichi di Guardia Medica presso l’USSL 25 e di sostituzione in ambito della Medicina di Base.  Attivo nel settore della Cooperazione Internazionale dal 1994 al 2006 nella associazione AISAF ha svolto   attività di studio e di formulazione di progetti nei settori sanitario ed educativo e missioni di monitoraggio dei medesimi progetti in loco.

Dal 1989 ad oggi il Dott. De Dominici svolge attività di Oculista nel ruolo della medicina specialistica ambulatoriale presso diversi strutture pubbliche della provincia di Bergamo, attualmente è in servizio presso gli Ospedali di Seriate, Gazzaniga, Trescore B. e di San Giovanni Bianco dove ha organizzato e svolge dal 1997 l’attività di micro-chirurgia prevalentemnete nel settore del segmento anteriore oculare.

Esperto in medicina complementare ha acquisito il Diploma di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate, rilasciato dalla Associazione AIOT nel giugno 2006 ed successivamente il Master di Perfezionamento Clinico in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate, rilasciato dalla Accademia di Medicina Biologica. Si interessa da anni di fitoterapia, micoterapia,  microimmunoterapia, medicina ortomolecolare ed è iscritto presso l’Ordine  Provinciale dei  Medici e degli Odontoiatri  della Provincia di Bergamo negli elenchi dei medici esperti in Omotossicologia.

Svolge inoltre la propria attività libero professionale presso la Leda Clinic di Bergamo.

  • L’attività di  Medicina Integrata svolta dal Dott. De Dominici si rivolge a tutti ed a tutte le età, dai bambini alle donne e agli uomini, studiando le peculiarità di ognuno e personalizzando  per ognuno la strategia terapeutica avvalendosi, a seconda dei singoli casi, delle  prestazioni più adatta a quel paziente.
  • Pertanto vengono proposte  sia terapie mediche e chirurgiche convenzionali, sia prescrizioni di terapie omeopatiche – omotossicologiche, individualizando prescrizioni nell’ambito  dietetico ed integrazioni di medicina ortomolecolare, di prescrizioni micoterapiche e di rimedi di microimmunoterapia.
  • Info

    Leda Clinic s.r.l.

    Via Borgo Palazzo,116
    24125 Bergamo
    Italy

  • Contatti

    Telefono. 035/24.96.86
    Fax. 035/24.28.00
    Email. ledaclinic@gmail.com

    Lun-Ven 9.00/12.30 - 14.30/19.00
    Il Sabato 9.00/12.30
    La Domenica Chiuso