Tintarella senza sorprese con l’omeopatia

Scritto il 8 luglio 2017 nella Categoria Omeopatia

Scongiurare gli effetti avversi degli antinfiammatori per uso cutaneo

Può capitare di dover ricorre all’uso di farmaci antinfiammatori cutanei proprio durante le vacanze, ma anche durante le giornate lavorative estive. In tutti questi casi si dovrebbe evitare l’esposizione ai raggi solari poiché per molti farmaci a base di ketoprofene (molto diffusi) si può incorrere in un effetto indesiderato: secondo una nota informativa dell’AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco, diffusa a tutti medici già l’estate scorsa, si legge che “in seguito all’uso di medicinali a base di ketoprofene per uso cutaneo sono stati riportati fenomeni d’ipersensibilità cutanea e fotosensibilizzazione, talvolta anche gravi, che possono presentarsi sotto forma di eczema vescicolo-bolloso”. Queste pomate o gel sono largamente utilizzate in caso di contusioni, traumi dovuti a sport, dolori articolari e altri.

Cosa fare dunque in questi casi? Rinunciare al farmaco o rinunciare al sole?
Ricordiamo che, per esempio, esporsi ai raggi solari con cognizione di causa è importante per l’organismo: si stimola la produzione di vitamina D, utile per la prevenzione di numerose patologie. Così come può essere importante in alcuni casi ricorrere a un farmaco antinfiammatorio.
Ecco, quindi, una soluzione che permette di non rinunciare né al sole né al farmaco: l’omeopatia.

Curarsi senza trascurare l’abbronzatura è dunque possibile grazie ai prodotti omeopatici che, come noto, sono in genere privi di effetti collaterali.  «La letteratura scientifica mostra come alcuni medicinali omeopatici siano particolarmente efficaci e godano di altissima tollerabilità nella cura dei processi infiammatori e del dolore a carico dell’Apparato muscolo-scheletrico»,.

Dottor Sandro Lucacioni

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Info

    Leda Clinic s.r.l.

    Via Borgo Palazzo,116
    24125 Bergamo
    Italy

  • Contatti

    Telefono. 035/24.96.86
    Fax. 035/24.28.00
    Email. ledaclinic@gmail.com

    Lun-Ven 9.00/12.30 - 14.30/19.00
    Il Sabato 9.00/12.30
    La Domenica Chiuso