Disintossicazione Intestinale con Ozono – Idroterapia

Scritto il 20 Maggio 2024 nella Categoria ginecologia, Leda Clinic, Metodiche, naturopatia, nutrizione, Omeopatia

L’intestino svolge due tipi di meccanismi: assorbimento e eliminazione. Essi devono avvenire in sequenza perfetta e senza eccessivi problemi, affinché il nostro organismo stia bene.Il problema nasce quando il rapporto viene invertito con conseguente assorbimento tossico.

Image by MD.ABDULLAH AL-AMIR from Pixabay

Rimuovendo gli ospiti indesiderati flora patologiche, lieviti,funghi,parassiti, attraverso la Idroterapia,la flora intestinale ritorna ad essere normale.Una volta pulito e liberato dai rifiuti e dalle tossine che hanno proliferato per anni, attraverso una fase di Idroterapia,il colon deve essere disinfettato e l’ozono ha proprio questa funzione.

L’Ozono è un disinfettante formidabile e la sua azione non ha effetti collaterali e controindicazioni.Grazie alle sue proprietà battericide e antiparassitario l’ozono ripara le lesioni della mucosa,riduce gli spasmi e i crampi. L’Ozono- Idroterapia è perciò particolarmente consigliata nei casi di : Colite Spastica con flautolenza Gastroenterite acuta, Colibacillosi, stipsi cronica, Emorroidi.

Alimentazione scorretta,stress,vita sedentaria e abuso di farmaci,soprattutto l’uso scorretto di antibiotici: sono tutti fattori che alterano la flora batterica intestinale,trasformandola in terreno acido,fertile per i patogeni,favorendo l’insorgenza della Disbiosi.

Cosa è la Disbiosi

la Disbiosi è un alterazione funzionale della mucosa del colon e dalla conseguente modificazione della flora intestinale,con prevalenza di colonizzazioni anaerobiche di tipo batterico,fungine e parassitarie.

Le alterazioni della mucosa intestinale provocano a livello organico un allargamento delle giunzioni del colon,per cui gli alimenti non più correttamente processati,scatenano una reazione del sistema immunitario locale.

Ed è per questo che all’incirca il 30% della popolazione totale,soffre di mal di testa,gonfiore,sonnolenza,coliti,stipsi,diarrea e intolleranze alimentari. L’intestino,non a caso,è considerato il nostro secondo cervello,perchè coadiuva e condivide gli stessi mediatori del cervello.

L’Ossigeno – Ozono terapia per la disintossicazione intestinale

L’Ossigeno – Ozono terapia nella cura della disbiosi consiste in 15-20 sedute di insufflazione rettale.L’insufflazione rettale viene praticata con un mini sonda di circa 14 mm con l’insufflazione di circa 250 ml di miscela gassosa.Dopo la prima fase di attacco,si consiglia una seduta al mese di mantenimento,insieme a un regime alimentare corretto e ricco di fibre.

L’idro – terapia e la ozono – terapia del colon, permettono una consistente perdita di peso,sollievo nei pazienti con disturbi genito -urinari,riattivazione della circolazione venosa e linfatica e di un miglioramento complessivo della sindrome del colon irritabile.

Vuoi saperne di piu? Per informazioni e appuntamenti su come ossigeno – ozono terapia possa essere utile per la disintossicazione intestinale non vi resta che  contattarci ora

6 Comments

Pingbacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Informazioni

    Leda Clinic s.r.l.

    Via Borgo Palazzo,116
    24125 Bergamo
    email: info@leda-clinic.com

  • Contatti

    Telefono. 035/24.96.86
    Fax. 035/24.28.00
    Email. ledaclinic@gmail.com

    Lun-Ven 9.00/12.30 - 14.30/19.00
    Il Sabato 9.00/12.30
    La Domenica Chiuso