L’unione fa la forza: ossigeno + Idrocolonterapia = Intestino Sano

Un intestino malato è spesso la causa di un ampio spettro di sintomi come mancanza di vitalità, stanchezza, umore basso, carenza di concentrazione, candidosi intestinale, cistiti, gonfiore addominale, problemi digestivi ed alitosi.

Foto di David Sánchez-Medina Calderón da Pixabay

E’ dunque necessario dedicare maggior attenzione alla funzionalità del nostro intestino, il cui benessere può essere ottenuto attraverso i trattamenti di Idrocolon-terapia, che rimuove efficacemente le feci e le sostanze in putrefazione dalle pareti dell’intestino e insufflazione rettale.

Idrocolonterapia ed ossigeno per un intestino sano

Pertanto è possibile affermare che un intestino sano costituisce la base per un corpo sano. Idrocolon è una terapia valida per la pulizia dell’intestino.

Questo processo naturale di depurazione influenza positivamente la composizione del microbiota e la funzionalità della mucosa intestinale,che riveste un ruolo fondamentale nella digestione ed assorbimento dei nutrienti e nella modulazione del sistema immunitario.In aggiunta dopo la terapia è possibile  effettuare trattamenti di ossigeno- ozono terapia,in particolare le insufflazioni rettali,che hanno dimostrato di essere un valido aiuto nelle disfunzioni intestinali e nelle infiammazioni.Tutto ciò senza effetti collaterali o interazioni con altre terapie.

L’insufflazione rettale con miscela gassosa di ossigeno e ozono,è uno dei trattamenti più importanti per numerosi problemi di salute.Molti medici sono,ormai convinti che per essere in ottima salute l’intestino deve funzionare normalmente.

La Stipsi la flatulenza, le distensioni addominali, il meteorismo,mal di stomaco,la colite,oltre naturalmente ad altre patologie extra-intestinali,come cefalea,artrite, disturbi della pelle ( acne,psoriasi,eczema)ed altro traggono beneficio dall’insufflazione rettale.Un altro gruppo di pazienti che può trarre beneficio dall’insufflazione rettale di ozono sono i pazienti affetti da cancro.

E’ noto infatti che questi soggetti hanno grandi problemi nella scomposizione e nell’assimilazione delle proteine,ma possono avere anche notevoli deficienze di vitamine, minerali e acidi grassi essenziali.La mucosa rettale beneficia notevolmente delle proprietà evidenziate,a cui si associa la notevole azione antisettica che garantisce una bonifica immediata della flora anaerobia e favorisce lo sviluppo della flora aerobia.

Ossigeno ed Ozono contro le patologie infiammatorie acute dell’intestino

Ne beneficiano patologie infiammatorie acute e croniche dell’intestino crasso:

  • Rettocolite ulcerosa;
  • Morbo di Crohn;
  • Diverticolosi/ite;
  • Stipsi cronica;
  • Iperammoniemia da cirrosi epatica scompensata.

Inoltre il drenaggio del sangue refluo dall’intestino attraverso i vasi mesenterici garantisce un immediato trasporto dell’ozono legato ai globuli rossi, attraverso le vie portali al fegato, con notevole indicazione in Patologie acute e croniche del fegato; Cirrosi epatica compensata e non. Insufflazioni rettali,vaginali: via vaginali nei casi di vaginiti, via rettale nelle candidosi intestinali.

Vuoi saperne di piu? Per informazioni e appuntamenti su come ossigeno, ozono ed idrocolonterapia possono aiutarti contro le infiammazioni contattarci ora

 

One Comment

Pingbacks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Informazioni

    Leda Clinic s.r.l.

    Via Borgo Palazzo,116
    24125 Bergamo
    email: info@leda-clinic.com

  • Contatti

    Telefono. 035/24.96.86
    Fax. 035/24.28.00
    Email. ledaclinic@gmail.com

    Lun-Ven 9.00/12.30 - 14.30/19.00
    Il Sabato 9.00/12.30
    La Domenica Chiuso