Ozonoterapia in Medicina Estetica

Scritto il 24 Ottobre 2018 nella Categoria Leda Clinic, Metodiche, naturopatia, Omeopatia

L’ozonoterapia è molto utilizzata nella medicina estetica, per le sue proprietà. Tra queste, in particolare, citiamo il miglioramento dell’ossigenazione dei tessuti, l’azione antiedemigena (tramite il miglioramento della circolazione sanguigna) e la capacità di scindere gli acidi grassi a catena lunga (favorendo l’espulsione dei liquidi con le urine).

Sulla base di queste proprietà, basandosi sulla tecnica dell’Autoemotrasfusione (Gat),è consigliata  nel trattamento della cellulite, delle acne, della cute del viso e degli inestetici capilari delle gambe (teleangectasie).

Acne

Nell’acne del viso e del corpo, l’Ozono viene praticato in terapia locale o in associazione alla terapia sistemica tramite Autoemotrasfusione.

Capillari (teleangectasie)

L’Ozonoterapia può essere utile anche per curare – sena bendaggio o limiti all’esposizione solare – le teleangectasie, tramite microiniezioni intravasali (all’interno dei capillari stessi), migliorando il microcircolo e ripristinando la funzione del vaso. Il trattamento é spesso risolutivo.

Cellulite

Nella cellulite, l’Ozono viene iniettato sottopelle con microiniezioni a concetrazioni minime. L’ozono ha infatti una funzione drenante dei liquidi in eccesso e – aumentando la temperatura del microcircoloriattiva la circolazione sanguinea, migliorando la situazione di pareti e vasi venosi.

contattaci 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Informazioni

    Leda Clinic s.r.l.

    Via Borgo Palazzo,116
    24125 Bergamo
    email: info@leda-clinic.com

  • Contatti

    Telefono. 035/24.96.86
    Fax. 035/24.28.00
    Email. ledaclinic@gmail.com

    Lun-Ven 9.00/12.30 - 14.30/19.00
    Il Sabato 9.00/12.30
    La Domenica Chiuso