Giuseppe Saluzzi
Giuseppe Saluzzi, nato a Lavello (Potenza) nel 1954, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Bologna. Ha conseguito il diploma di specializzazione in Ostetricia e Ginecologia e il diploma di perfezionamento in Monitoraggio Biofisico e Biochimico del Feto presso l’Università degli Studi di Bari.
Autore di dieci pubblicazioni in ambito ostetrico-ginecologico e del volume “Terapie Biologiche Integrate in Ostetricia e Ginecologia”, edito da Nuova Ipsa Editore nel 2013 (la seconda edizione è in corso di stampa), è stato più volte relatore in congressi, anche internazionali.
Ha avuto incarichi di docenza in Micologia e Parassitologia in Puglia, presso la Scuola per Tecnici di Laboratorio Medico, dal 1989 al 1992.
Ha esercitato la Medicina Generale come convenzionato del SSN. Dal 1988 a settembre 2018 ha lavorato in Ostetricia e Ginecologia come medico ospedaliero (dapprima in Puglia e in provincia di Bergamo, poi a Melzo in provincia di Milano). È attualmente libero professionista a Milano, Bergamo e provincia.
Nel 1987 consegue il diploma in Medicina Omeopatica. Si avvicina quindi all’Omotossicologia, alla Floriterapia e alla Fitoterapia e nel 2007 ottiene, con lode e menzione, il diploma di Esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate presso l’AIOT (Associazione Medica Italiana di Omotossicologia). Dal 2013 svolge, come Docente GUNA, attività didattica in seminari sulla Low dose Medicine in Ostetricia e Ginecologia.